martedì 26 luglio 2011

"MA SOLO A ME NON PIACE???" Abbinare scarpe e borsa

Eccoci ritrovati alla consueta rubrica del martedì!
Lasciatemi dire che vi ringrazio per i commenti lasciati a proposito delle Jeffrey Campbell, mi avete fatto capire indistintamente che non sono sola nella crociata contro quelle scarpe!!
Quest'oggi la domanda che vi pongo è pittosto esistenziale e direi anche di fondamentale importanza per la vita di tutti i giorni...Ma solo a me non piace che scarpe e borsa siano scoordinate????
I miei nervi infatti vengono urtati nel profondo quando vedo scarpe verdi abbinate a borse nere, o peggio ancora scarpe nere con borsa marrone (cosa che non riesco a tollerare nemmeno se si tratta di una stampa Vuitton)...la cosa peggiore però è quando tale scempio viene passato per fashion, quando invece uno dei dogmi dell'eleganza è da sempre l'abbinamento perfetto tra le proprie scarpine e la borsetta!
Appurato questo, su consiglio di Enzo e Carlà di "Ma come ti vesti?!" mi sto sforzando di diventare anche io più fashiontrendy, provando accostamenti nuovi e scoordinati (vedere qui per credere)...quindi in sostanza mi sto sforzando di diventare meno elegante!
Fatemi sapere come la pensate su questo spinoso argomento ;-)











17 commenti:

  1. mmm... diciamo che l'abbinamento "perfetto" tra la borsa e scarpe (cioè stesso colore e stesso materiale) da un po' di tempo viene considerato obsoleto e perdonabile sono in caso se sei vecchia di 80 anni. Diciamo che la cosa più importante è che l'intero completo dà l'impressione di unicità e armonia con gli accenti bilanciati, ed in questa ottica avere gli accessori non coordinati diventa un compito un po' difficile, perché comunque devono appartenere allo stesso stile ed una giusta gamma cromatica (dipende dal resto del vestito). E qui ti posso dare ragione, a volte si vedono gli abbinamenti a dir poco improbabili :)) Comunque è sempre una cosa personale, se a te non piace scoordinato nessuno ti può obbligare vestire in maniera differente, neanche Enzo e Carla :))

    RispondiElimina
  2. anche a me piace abbinare borse e scarpe, xrò non opto per gli stessi colori, ormai è una tendenza superata. Preferisco staccare, usando però sempre colori che tra di loro collimino! ;) passa nel mio blog se ti va! www.neverland-lovefairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. io sono perfettamente d'accordo con te!Hai lasciato un dettagliato.. parliamone delle scarpe nere con la borsa bianca.. ORRIBILE.. sarò obsoleta ma io cerco sempre di abbinare scarpe e borsa. E se c'è anche la cinta.. datemi della tradizionalista ma io non mi schiodo!Questa è eleganza.. ok per le situazioni non formali, magari si può evitare (sempre rimanendo nei limiti del gusto), ma per il resto no!!Sono drastica lo so.. ma hai toccato un punto su cui non transigo!!

    RispondiElimina
  4. Una delle mie regole era...scarpe,borsa e cintura cordinate....ovvero stesso colore,marca e tessuto....
    Ma a quanto pare le cose non vanno più così...io continuo a farlo anche se ultimamente mi sto sforzando di fare anche abbinamenti scordinati...e devo ammettere che la cosa inizia a piacermi!;)
    Kiss
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Sul nero e marrone ti stringo la mano!
    Ma per il resto a me non da fastidio quando scarpe e borse sono scoordinate perche l'importante è che nell'insieme dell'outfit tutto sia armonico :)

    RispondiElimina
  6. secondo me ci sono casi e casi.
    Alcuni colori anche se non sono gli stessi per scarpe e borsa stanno bene insieme e si completano, quindi per me il risultato è fantastico, vedi la prima, la penultima e l'ultima foto.
    Altre volte invece davvero non capisco come possa far passare per moda culto qualcosa come il secondo look.. la ragazza della foto la conosco, di solito ha sempre abbinamenti eleganti e ben equilibrati ma qui..NERO MARRONE BLU BIANCO e bracciale ROSA??? ma che fai??

    RispondiElimina
  7. dipende dal look secondo me e dai giorni! a volte mi piace un sacco abbinarli, mentre altri giorni lo odio!

    passa da me!
    WWW.MYTOUCHOFCLASS.NET

    RispondiElimina
  8. no io non sono contro l'abbinato scordinato di borsa/carpa l'importante, però, è che non stonino. L'abbinamento tra di loro lo vedo più su un outfit elegante o quando già l'outfit in sè ha molti colori allora, per non peggiorare la situazione, si abbinano scarpe/borsa. Io non le abbino spesso perchè molto spesso scoordinarle dona il suo fascino e hanno il suo perchè :)

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me dipende dal look ;)
    Passa da me!!! Con affetto,Giorgia.

    http://georgia-photographer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Da fastidio anche a me.... Detesto gli abbinamenti senza un minimo di coordinazione. Abbinare perfettamente scarpe e borsa non è semplice, ma un minimo di "filo logico" in tutto l'outfit deve esserci!

    RispondiElimina
  11. Ciao...anche a me non piace vedere, le cose scoordinate e poi dire che è moda...molte volte vedo es: ballerine rosse di vernice abbinate alla vuitton, o a borse leopardate...mha!

    RispondiElimina
  12. Ti dirò, io sono sempre stata una fervida sostenitrice dell'abbinamento scarpa-borsa.. poi negli ultimissimi anni, tra una rivista ed una sgridata di "Ma come ti vesti??" che ho subìto virtualmente assieme alla povera protagonista dell'episodio in tv, mi sono resa conto di quanto possa essere creativo l'accostare gli accessori non solo in base ai colori ma anche a tanti altri elementi, come la stoffa, il materiale, eventuali decorazioni come borchiette, strass ecc. E questo per scarpe e borse, così come per ogni altra coppia di accessori! Magari abbino una borsa ad un foulard, mantenendo invece le scarpe in linea con il vestito. O ancora sfrutto il potere del bicolore.. e allora posso davvero sbizzarrirmi! Devo dire che spesso funziona e mi piace! In realtà credo che tutto ciò che corrisponde al proprio (buon) gusto, nella moda, quasi sempre funziona. Sperimentare è divertente, soprattutto per chi ama mescolare colori e sfumature!

    RispondiElimina
  13. U with the shoes and bags, me with the pants and blazers can't deal with a complete suit...
    Love the idea of mix & match

    missallamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Ciao.. vi scrivo per un consiglio, tra una settimana sarò al matrimonio di mia cognata, avrò un abito lungo multicolor (tra cui quelli che vi elencherò a breve ) molto ricco infatti mi sn limitata con orecchini tappabuco con una pietra verde chiaro, le decoltè sono verde marina in vernice con un fiocco frontale bicolore verde marina e pelle beige (i verdi sono di 2 tonalità diverse che sono entrambi richiamati nel vestito) la borsa l'ho comprata di un blu molto deciso e mi chiedevo se borsa e scarpe di 2 colori decisi potesse essere troppo.. che ne pensate??

    RispondiElimina
  15. Hеllo, Ι thіnk your ѕitе might be having browseг cоmpatibіlity iѕsues.

    When I lоok аt your webѕite in Chгome,
    it lоoks finе but ωhen opening in Internet Εxplοreг,
    it has some ovеrlаppіng. I just wanted to give you а quick heaԁѕ up!
    Other then that, аmazіng blοg!
    Feel free to visit my web page ; welpenspielstunde

    RispondiElimina
  16. Oh my gooԁness! a tгemenԁous aгticle ԁude.
    Thank you Nonetheless ӏ'm experiencing problem with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting similar rss drawback? Anybody who knows kindly respond. Thnkx
    Feel free to surf my site ; goldlanka.com

    RispondiElimina
  17. Wow! This сan be one particular of the mοѕt helpful blogs We hаve eѵer arriνe acгoss on this subjеct.
    Basіcally Fantаstic. I'm also a specialist in this topic so I can understand your effort.
    Also see my web page: swizzard.Com

    RispondiElimina